More Website Templates @ Templates.com!

Ultime Notizie

Archivio News

Benvenuti

La nostra casa vacanza si trova presso il paese di Bucine, nel cuore della Toscana, tra Arezzo, Siena e Firenze. La nostra valle, la Valdambra, è una delle valli più belle della Toscana, ed è ricca di storia, arte e natura. Essa conserva boschi intatti da secoli, distese di campi coltivati con case coloniche sparse qua e là, vigneti e uliveti adagiati sui pendii. Sono poi tanti i piccoli paesini che meritano una visita e in estate, ogni fine settimana, ospitano simpatiche feste paesane con ottima cucina.

Proprio per la sua bellezza la Valdambra è la zona in Toscana più ricca di sentieri escursionistici, ben segnalati e ricchi di fascino: camminando nel bosco, ecco spuntare dietro gli alberi una casa colonica, circondata da un uliveto... poi si riprende il cammino, e dopo un po' ecco un piccolo paese, con un castello e una piccola chiesa...

Attraversare questa terra significa respirare un'atmosfera di altri tempi, coccolati dalla presenza delle sue Torri, dei suoi Castelli, dei suoi Borghi, delle sue Badie, il tutto immerso nelle sue dolci colline e nei suoi boschi rigogliosi. Impossibile non rimanere incantati e catturati dalla semplicità della vita rurale, dove ogni angolo narra la storia, l'arte e le tradizioni di cui è ricco questo territorio.

Per chi ama la natura, la campagna circostante, intrisa di sapori e ritmi di vita di tempi ormai lontani, offre molte possibilità per passeggiate ed escursioni fino ad arrivare ai paesi delle dorsali del Chianti e del Pratomagno, nelle immediate vicinanze.

Articoli Recenti

1
Festival delle Regioni


Nel paese di Bucine si ritroveranno paesi in rappresentanza del'Italia e dell'Europa che porteranno i propri sapori, colori, profumi e musica.
Stand regionali, mercatini, gruppo folkloristici, la "Sosta del Goloso" e il "percorso del Goloso" vi aspettano.

Sagra della Trota

L'evento è organizzato dalla Società di pesca sportiva Lenza Bucinese, attiva dal 1965, ed è prevista nell'ambito della Festa di Primavera. La specialità della sagra è la trota alla brace.

Nella giornata di domenica, presso il Lago Pisciaceto dalle 15:00 del pomeriggio, è prevista la Gara del Pierin Pescatore. Alle 18 la premiazione, a seguire aperitivo, tombola, e dalle 21 ballo liscio

Festa e Fiera di San Salvatore

E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Un mix di eventi, spettacoli, intrattenimento, sport e, ovviamente, enogastronomia. Risaltano la 47° Coppa Festa e Fiera di San Salvatore, corsa ciclistica per Elite Under 23;

la sfilata dei ciuchi

la 30° Sagra della Polenta.